IL BOSCASSO - Robiola Fresca di Capra

DESCRIZIONE

Il caprino fresco è un formaggio spalmabile dal peso di circa 220 gr. Dalla caratteristica forma a tronco di conoe compatta, presenta una superficie bianca senza crosta che avvolge la pasta morbida e spalmabile.

La pasta spalmabile, leggermente acida e molto aromatica (aroma di burro frescoedi nocciola) per effetto dei fermenti lattici di cui è ricco. Il sentore di capra è molto leggeroe il gusto è leggero con note acide.

SUGGERIMENTI PER IL CONSUMO: Il caprino fresco è molto piacevole consumato da solo ocondito con sale, olio, pepe o basilico e avvolto da fette di bresaola sottili. Alternativamente, si presta a condire delle tartine accompagnando olive, pomodori secchi, capperi, acciughe o salmone. In qualunque modo lo si voglia presentare in tavola, è bene lasciarlo a temperatura ambiente per almeno un’ora prima del consumo. Questoè un formaggio molto versatile che si adatta a numerose preparazionie, in particolare, a quelle a base di verdurecotte e crude. Può essere usato per preparare sia della pasta ripiena, come ad esempio i ravioli,abbinato a delle erbette,sia degli gnocchi al formaggio. In alternativa, mischiato a uova e parmigiano,insaporisce delle gustose frittate.Se impastato con dell’olio può essere utilizzato come condimento peruna pasta oppure, aggiunto a fine cottura, aiuta a mantecare i risotti, soprattutto nella sua versione più affinata.

INGREDIENTI: LATTE di capra crudo Sale fine Caglio di vitello liquido.

Allergeni: Latte e prodotti a base di latte (incluso lattosio)

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 GR :

ENERGIA  891,64 kJ/213 Kcal  GRASSI15,56 gdi cui acidi grassi saturi11,06 g  CARBOIDRATI4,17 gdi cui zuccheri1,25 g  PROTEINE14,07 g   SALE0,61 g

Aggiornamento dati in corso...
Acquista