Monte Veronese di Malga Presidio Slow Food (Veneto)

Il Monte Veronese è un formaggio italiano a denominazione di origine protetta, tipico della regione del Veneto. La zona di provenienza del latte, della sua trasformazione e della stagionatura del formaggio è situata nella parte settentrionale della provincia di Verona. Si tratta di un'area prevalentemente montana, ricca di verdi pascoli, che vanta un'antica tradizione di allevamento del bestiame, di alpeggio e di produzione di latte e formaggio. Ha un sapore deciso e saporito, tipico del formaggio stagionato. Il gusto ricorda quello del burro maturo e delle nocciole. Tende a diventare leggermente piccante con il protrarsi della stagionatura.

Ingredienti: LATTE vaccino, sale, caglio, fermenti lattici. Trattato in crosta con E235 (pimaricina). Crosta non edibile.

Allergeni: Latte e prodotti a base di latte (incluso lattosio)

Specifiche e caratteristiche nutrizionali Umidità Latte Intero 35% circa Allevo 30% circa Grasso sul t.q. Latte Intero 30% circa Allevo 32% circa Grasso sulla ss Latte Intero 44% minimo Allevo 35% minimo Proteine Latte Intero 22% circa Allevo 25% circa Contenuto calorico Latte Intero 370 Kcal Allevo 380 Kcal

Aggiornamento dati in corso...