IL BOSCASSO - CAPRABER 300 GR CIRCA

FORMATO E ASPETTO: Dalla forma cilindrica e bassa, il Capraber è un formaggio di capra semi stagionatoa crosta fiorita dal peso di circa 300gr. Stagionato per un periodo di circa 45 giorni, presenta una superficie bianca e vellutata dovuta al Penicilium Candidum.

Ingredienti: LATTE di capra crudo, Sale fine, Caglio di vitello liquido.

Allergeni: Latte e prodotti a base di latte (incluso lattosio)

VALORI NUTRIZIONALI MEDI  PER 100 GR DI PRODOTTO:

ENERGIA1179,16 kJ/281,69 kcal GRASSI17,36 gdi cui acidi grassi saturi12,68 g CARBOIDRATI6,45 gdi cui zuccheri2,35 g PROTEINE24,92 g SALE1,26 g

Il Capraber presenta una crosta vellutata color bianco-latte fiorita grazie al Penicillium Candidum. Il sotto crosta è profondo ed estremamente cremoso. La pasta,dal color bianco avorio, ha una consistenza leggermente adesiva ma si mantiene solubile in bocca. Gli odori sono lattici(burro e yogurt), vegetali(di erba fresca), arricchiti da note animali(con sentore di capra) e fungine.Gli aromi sono lattici(di burro fuso) e vegetali(di fungoedi lievito), mantenendo un retrogusto leggermente caprino.

SUGGERIMENTI PER IL CONSUMO: Lasciato a temperatura ambiente per circa un’ora e tagliato a spicchi radiali, il Capraber è un formaggio che si presta ad essere abbinato a frutta come fichi o pere ben mature e a vini bianchi fermi e aromatici. Alternativamente,può essere utilizzato nella preparazione di numerosi piatti,sebbene sia consigliato scaldarlo solo lievemente, ad esempio su una bruschetta appena estratta dal forno o su una patata al cartoccio, in modo da apprezzare il contrasto di consistenze offerto dal gioco tra la crosta e la pasta interna.

Aggiornamento dati in corso...
Acquista