Formaggeria

Ormai le etichette del nostro banco sono davvero tante, e mai le stesse.

Abbiamo selezionato per la nostra clientela una ricca scelta di formaggi, prediligendo quelli provenienti da piccole produzioni, in francese “fermier”, andando alla ricerca di formaggi d’alpeggio, più peculiari e di carattere, dove ogni forma è diversa dall’altra perché ciascun pascolo dà note sensoriali diverse.

Siamo anche appassionati di latte crudo, di Presidi Slow Food e di affinamenti particolari, perciò tutto quello che non troviamo in malga o dai nostri piccoli produttori, lo testiamo personalmente presso i nostri amici affinatori, con i quali ci scambiamo idee ed opinioni anche per terminare l’affinamento nella nostra cantina.

Selezioniamo anche un Parmigiano Reggiano di piccoli caseifici della montagna Reggiana e Parmense, che portiamo a 36 mesi di stagionatura. La sua peculiarità, cui noi teniamo molto, è che nonostante il lungo tempo passato in cantina, rimane pastoso ed è sia da tavola che da grattugia.
 
Da noi potete decidere se farvi raccontare e gustare un bel tagliere di formaggi seduti ai tavoli o se portarlo a casa per metterlo al centro della vostra tavola