I Marinati di Comacchio - Acciuga fritta Marinata

Acciuga Fritta e Marinata
Specialità delle Valli di Comacchio

  L’acciuga di valle (Engraulis encrasicolus) è piccola e meno grassa di quella cresciuta in mare, è una specie ittica pelagica che vive lontano dai fondali e che in tempi recenti ha raggiunto una considerevole presenza nelle Valli di Comacchio.

  L’acciuga marinata delle Valli di Comacchio nasce dalla tradizione alimentare comacchiese. Il prodotto fresco appena pescato con l’attrezzo da pesca tradizionale, il lavoriero, viene trasportato vivo alla Manifattura dei Marinati, dove viene lavato, infarinato, fritto con olio di semi di girasole e poi lasciato riposare a bassa temperatura per un’intera giornata. Successivamente viene minuziosamente selezionato e inserito nella latta serigrafata. Una volta pesato viene aggiunta la salamoia composta da aceto, acqua e sale marino integrale di Cervia.

Ingredienti: ACCIUGA selvatica (Engraulis encrasicolus),comprensorio VALLI DI COMACCHIO(Fe), attrezzo FPO (lavoriero da pesca),ACETO DI VINO BIANCO (contiene SOLFITI), FARINA DI FRUMENTO (contiene GLUTINE), OLIO DI SEMI DI GIRASOLE, SALE MARINO INTEGRALE DI CERVIA, ALLORO.

Può contenere tracce di CROSTACEI Da conservare +2° - +8°C

Peso netto g 530 Peso sgocciolato g 200

Valori nutrizionali medi per 100 g di prodotto:

Energia 172Kcal/720KJ, Grassi: 8,70g di cui acidi grassi saturi 2,00g, Carboidrati: 0,40g di cui zuccheri 0,00g, Proteine: 23,00g, Sale:2,20g.

Aggiornamento dati in corso...