Aceto di vino da botte di ginepro spray Acetaia San Giacomo 100 ml

Aceto di vino da botte di ginepro spray Acetaia San Giacomo 100 ml

L'azienda San Giacomo da anni seduce amici e clienti con l' Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia. Una passione ed una sapienza tramandate di padre in figlio, autentici custodi di tecniche e sapori: da una precisa e rigorosa scelta qualitativa nasce un prodotto unico, condotto a maturazione negli anni con gesti misurati, attenti, fatti di passione, di cultura del tempo. Anche oggi come allora, l'Acetaia San Giacomo è espressione di un territorio generoso.

Gli aceti speciali sono considerati tali quelli ottenuti da una materia prima diversa dal vino oppure perchè, nonostante siano ottenuti da vino, hanno caratteristiche peculiari di affinamento o invecchiamento. Sicuramente, una caratteristica comune a tutti, è la produzione limitatissima.

Caratterizzati da piccolissimi lotti e nno sempre disponibili, gli aceti Speciali nascono a volte anche come esperimenti e veri e propri pezzi unici.

Il vino è stato acetificato tramite lentissima ossidazione (statica) e a temperatura naturale (senza cioè, forzature termiche o meccaniche) e successivamente affinato per almeno 6 mesi in piccole (30-40 litri) botti di ginepro.
Il contatto con questo legno dona note che lo caratterizzano fortemente di spezie, sottobosco, tabacco, pepe.
Un aceto che, per la sua grande aromaticità, è ideale per la selvaggina, arrosti, belle braciole, costolette o salsicce di maiale.

Contiene SOLFITI.

 

 

 

Aggiornamento dati in corso...
Acquista