BOLLINGER-Champagne Brut Blanc de Noirs PN TX17 2017 750ML

Nel corso degli anni Bollinger ha costruito i suoi vigneti nel cuore dei migliori cru della Champagne. I 179 ettari di vigneti di Champagne Bollinger sono costituiti per l'85% da Grand e Premier cru e sono coltivati ​​dai nostri team di coltivatori in 7 vigneti separati; un altro dei tratti distintivi di Bollinger sono due appezzamenti, il Clos Saint-Jacques e il Chaudes Terres, che non hanno mai ceduto alla fillossera. Queste viti non innestate sono interamente allevate a mano e riprodotte utilizzando una forma di stratificazione chiamata provignage, fornendo così i mezzi per preservare questo straordinario patrimonio da cui viene prodotta l'esclusiva cuvée Vieilles Vignes Françaises.

Uva predominante in tutta la gamma, il Pinot Nero è il pilastro dello stile Bollinger e la Maison ha forgiato la sua reputazione mettendo in mostra questa varietà. Bollinger PN incarna l'ambizione di portare alla luce la varietà di espressioni del pinot nero selezionando le varietà più pregiate da diversi terroir, ognuno dei quali contribuisce con una componente unica al gusto generale. Questa nuova edizione PN TX17 esplora l'interpretazione unica del pinot nero di Tauxières 2017.

PN TX 17 è un assemblaggio di Pinot Nero al 100%, prevalentemente dal cru Tauxières. È mescolato con altri villaggi del Montage de Reims, come Avenay e Verzenay. L'anno di riferimento è il 2017. Anche i vini più vecchi provengono dalle nostre magnum di riserva, il più antico dei quali risale al 2006.

DENOMINAZIONE: Champagne

VITIGNI: Pinot noir 100%

REGIONE: Francia

ANNATA: 2017

FORMATO: Bottiglia 750 ml

GRADAZIONE ALCOLICA: 12,5%vol

CONTIENE SOLFITI

Aggiornamento dati in corso...
Acquista