Riso Carnaroli Riserva San Massimo 500 g

Il Riso Carnaroli superfino autentico prodotto dalla Riserva San Massimo, per le sue eccezionali doti gastronomiche è usato nelle cucine dei migliori chef, da Carlo Cracco ad Andrea Aprea. Grazie ad una accurata selezione vengono scelti solo i chicchi migliori per garantire un eccezionale tenuta in cottura ed un ottimo rilascio di amido per cucinare favolosi risotti cremosi.
Questo riso Carnaroli superfino è prodotto con autentiche sementi Carnaroli, originali e controllate.
Per questa ragione, il riso carnaroli superfino che vi proponiamo può essere definito a pieno titolo di qualità superiore.
Grazie alle sue grandi doti gastronomiche, in particolare la bassa collosità ed un’ottima tenuta di cottura è ottimo per cucinare i risotti.
Ogni fase della lavorazione di questo carnaroli superfino, dalla trebbiatura al confezionamento, è controllata direttamente dal produttore ed avviene ancora in modo artigianale e tradizionale.
L’essiccazione viene effettuata solo a basse temperature, per non creare rotture nei chicchi che in questo modo rimangono sempre compatti e gustosi.
La pilatura avviene in piccoli lotti per garantire la massima freschezza ed il mantenimento di tutte le qualità organolettiche.
VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 G
Energia 1.424 KJ/ 335 Kcal
Grassi: 0,8 g di cui acidi grassi 0,2 g
Carboidrati: 75,1g di cui zuccheri 0,7 g
Proteine: 6,9 g
Sale: 0 g
Confezione astuccio da 500 gr in atmosfera protetta.