Amaro Importante Jefferson Vecchio Magazzino Doganale - Magnum 1500ml

Un vero e proprio campione che si è aggiudicato la palma di miglior liquore alle erbe al mondo nell' edizione 2018 del World’s Drink Awards, il prestigioso palcoscenico internazionale in cui compete il meglio del beverage mondiale.

L'amaro Jefferson viene dalla Calabria e nasce da un'antica ricetta ideata nel 1871 da un personaggio singolare ed affascinante, il capitano Jefferson, che sopravvissuto al naufragio nelle acque tra Paola e Tropea, trovò rifugio nel Vecchio Magazzino Doganale, lì dove ebbe la sua illuminazione: l'uso di un mix di erbe botaniche e spezie di quella terra per dar vita alla ricetta di un amaro unico e naturale.

Un amaro prodotto artigianalmente da infusi naturali di erbe, spezie e agrumi rispettando le più antiche tradizioni calabresi. Ha un sapore intenso e autentico, ben bilanciato tra le note amaricanti delle erbe e la dolcezza degli agrumi.

Caratteristiche

 
Alcol di cereali con infuso di assenzio, bergamotto, vaniglia, pompelmo, arancia amara, arancia dolce, limone, rosmarino, origano, rabarbaro, genziana ed eucalipto. Aggiunta di zucchero di canna bianca e filtrazione con panno di lino
Regione
Calabria (Italia)
Gradazione
30.0%
Formato
Bottiglia 1500ml - senza confezione
Aggiornamento dati in corso...