Filippi - Colomba Amarena 1000g

Un impasto di uova fresche, latte intero, zucchero di canna e miele, aromatizzato naturalmente con bacche di vaniglia Bourbon dal Madagascar e fatto lievitare con piccole quantità di lievito madre Filippi, gelosamente custodito e mantenuto in vita con regolari rinfreschi giornalieri da 40 anni. A questa ricetta tradizionale abbiamo aggiunto tante amarene intere, dalla forma irregolare perché denocciolate ancora fresche, candite per più settimane in vasche a cielo aperto. Una colomba sfiziosa, dal bouquet delicato e dal sapore dolce, ma allo stesso tempo piacevolmente acidulo.

Ingredienti della pasta (86%): amarene candite 21,5% (amarene, sciroppo di glucosio, zucchero), farina di GRANO, BURRO, tuorlo d’UOVO fresco da galline allevate all’aperto, zucchero di canna, acqua, lievito madre naturale (farina di GRANO, acqua),LATTE fresco, emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi di origine vegetale, sale, aroma naturale (bacche di vaniglia).

Ingredienti della glassa (14%): zucchero, albume d’UOVO fresco da galline allevate all’aperto, MANDORLE, olio di oliva, farina di riso, farina di MANDORLE,
farina di ARMELLINE.

Prodotto in uno stabilimento in cui si lavora anchealtra frutta secca a guscio e soia.

Valori nutrizionali per 100 gr di prodotto:

Energia 1645kj/392.6kcal

Carboidrati 49.3 gr

di cui zuccheri32.2gr

Grassi 18.4gr

di cui saturi8.6gr

proteine7.1gr

fibre0.7 gr

sale0.1gr

Prodotto in Italia

Aggiornamento dati in corso...