Tramin - Marjun Pinot Noir 2019 750ml

L’uva è raccolta tutta a mano e posta in piccoli contenitori che la mantengono integra, poi viene sottoposta a pressatura soffice immediata. La fermentazione avviene in piccoli contenitori d’acciaio a temperatura controllata (19° C), senza fermentazione malolattica. La successiva maturazione prosegue maggiormente in piccoli contenitori d’acciaio, ma anche in grande botte da rovere (20 %). Dopo un affinamento di 11 mesi nelle pièces si procede all’assemblaggio nei tini di legno. Successivamente l’affinamento del vino continua prima nei tini e poi in bottiglia.

Marjun si presenta in veste rosso rubino con sfumature granate, al naso, i sentori di frutti di bosco, prugna e ciliegia sono impreziositi da accenni speziati.

In bocca, un piacevole nerbo di freschezza riconduce immediatamente all’altitudine alla quale si trovano i vigneti che danno origine a questo elegante Pinot Nero, i cui tannini, sostenuti da una briosa acidità, risultano soavi e seducenti. Finale fruttato e succoso con evidenti note di spezie.

Denominazione:Alto Adige DOC

Vitigni: Pinot Nero

Regione: Alto Adige

Gradazione:13,5%

Annata:2019

Temperatura di servizio:16/18°

Formato: Bottiglia 750 ml

Aggiornamento dati in corso...
Acquista