Letrari - Trento Spumante Dosaggio Zero 75CL

Il Trento Spumante Dosaggio Zero di Letrari è un’etichetta di grande freschezza espressiva, elegante e raffinata, che permette di apprezzare in modo diretto la straordinaria qualità della produzione spumantistica trentina. La cuvée è composta da una percentuale maggioritaria di Chardonnay e da un saldo di Pinot Noir, che provengono da una selezione delle vigne di proprietà. La matura ricchezza del frutto, permette di proporre lo spumante con un dosaggio zero, che sottolinea la dimensione verticale di questo Metodo Classico senza compromessi.
Il Dosaggio Zero è prodotto da uno dei nomi più importanti della denominazione Trento Doc. La cantina Letrari ha sede a Rovereto e possiede una ventina di ettari coltivati soprattutto nello splendido territorio della Vallagarina. Un’area particolarmente vocata alla viticoltura per i terreni d’origine morenica e per un clima fresco e soleggiato, sempre ventilato grazie all’Ora del Garda, che risale nel pomeriggio la valle dell’Adige.
Scheda Tecnica
Produttore: Letrari
Regione: Trentino
Nazione: Italia
Denominazione: Trento DOC
Varietà: Chardonnay 85%, Pinot Nero 15%
Grado Alcolico: 12,5 %
Tipo di Bottiglia: Champagnotta
Formato: Bottiglia 75 cl
Come Gustarlo
Tipo di Bicchiere: Calice di cristallo molto ampio
Temperatura di Servizio: 8°/10°
Abbinamenti: Ideale come aperitivo, si accompagna bene a salumi e formaggi così come a piatti vegetariani così come a deliziose ricette di mare.
Allergeni: CONTIENE SOLFITI