Gottardi - Pinot Nero 2019

Il Pinot Nero della cantina altoatesina di Bruno Gottardi è una delle etichette di riferimento del territorio e una delle più prestigiose e apprezzate interpretazioni del celebre cru di Mazzon. Il rosso di Borgogna ha trovato in questa zona le condizioni per esprimersi su alti livelli qualitativi, con vini apprezzati da tutti gli appassionati. La ricchezza del frutto, si sposa con una fresca eleganza e un’affascinante complessità aromatica, creando una sinfonia gustativa assolutamente perfetta. Un rosso ideale per chi predilige la finezza di uno dei vitigni più amati al mondo.
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Alla vista si presenta di colore rosso rubino chiaro con riflessi luminosi. All’olfatto è caratterizzato da un bouquet elegante e raffinato, in cui spiccano i profumi di lampone, ribes rosso, fragoline, cenni di sottobosco ed erbe aromatiche, lievi sensazioni speziate e un tocco leggero di vaniglia. Al palato è armonioso e scorrevole, di media struttura, con tannini sottili e una piacevole e delicata sfaccettatura aromatica. Il finale è persistente, fresco e sapido. Splendida e classica espressione di un eccellente Pinot Nero dell’Alto Adige.
Scheda Tecnica
Produttore: Weingut Gottardi
Regione: Alto Adige
Nazione: Italia
Denominazione: Alto Adige/Sudtirol DOC
Tipologia: Rosso
Annata: 2019
Varietà: 100% Pinot Nero
Grado Alcolico: 14 %
Formato: Bottiglia 75 cl
Come Gustarlo
Tipo di Bicchiere: Calice apertura media
Temperatura di Servizio: 18°-20°C
Abbinamenti: Si abbina molto bene a : Pasta sugo di carne, Carne arrosto e grigliata, Carne rossa in umido, Selvaggina, Formaggi stagionati
Allergeni: CONTIENE SOLFITI