Garnacha de Bernabeleva - Navaherreros

L'azienda Bernabeleva lavora i vigneti nel rispetto dell'equilibrio con la natura.  I vini, prodotti da varietà autoctone, mostrano differenze di orientamento, vegetazione, altitudine e suolo di ogni locale. In cantina, cercano di mantenere le virtù della materia prima che ottengono dalla vigna.

I  vini esprimono le caratteristiche dei vigneti e dei loro dintorni e la nostra viticoltura è in armonia con il suo ambiente, poiché per l'azienda è l'unico modo di lavorare.

Il Vinos de Madrid Tinto "Navaherreros" di Bodegas Bernabeleva nasce da uve di viti, allevate su suoli granitici; questi ultimi, contribuiscono ad accostare alle note più fragranti del vino anche una piacevole vena minerale. Affinato in barriques usate per circa 12 mesi, è un vino ampio e intenso, autentica espressione del territorio natio.

Le vigne vengono raccolte manualmente. La vinificazione avviene in vasche di legno, acciaio inossidabile o cemento, a seconda delle caratteristiche delle uve, per ogni sito viene vinificato e affinato separatamente.

CARATTERISTICHE:

Si presenta al calice di un color rosso rubino. Al naso emana profumi di frutti rossi, in particolare note di fragola, cenni floreali e sfumature terrose. Al palato è ampio, intenso, corposo e persistente.

Ottimo in abbinamento ai secondi di carne rossa, si sposa bene anche con i formaggi stagionati.

 

Gradazione: 14%

Formato: 0,75l

Denominazione: Vinos de Madrid

Vitigni: garnacha

Abbinamenti: carne rossa, formaggi stagionati

 

Aggiornamento dati in corso...