Roberto Voerzio - Nebbiolo 'Disanfrancesco' 2021 75cl

Il Nebbiolo “Disanfrancesco” Roberto Voerzio è un vino che coinvolge in una danza di profumi e sapori appassionante. Un’etichetta che ha stoffa da vendere, in cui il Nebbiolo viene trattato dalla cantina con l’idea di renderlo fiero e appagante al contempo, grazie a un sorso sì deciso ma sempre avvolgente e puntuale durante lo scorrere della beva. Una bottiglia in cui si capisce il potenziale evolutivo dell’uva, capace di essere “dimenticata” in cantina anche per più di cinque anni senza avere il timore di brutte sorprese al momento dell’apertura, ma anzi confrontandosi con un vino dalle ampie sfaccettature gustative.

NOTE DI DEGUSTAZIONE  

Il vino rosso Nebbiolo “Disanfrancesco” firmato Roberto Voerzio si annuncia nel calice con un colore tipicamente varietale, che dal rubino non troppo concentrato vira verso il granato. Stratificato il naso, che offre più livelli olfattivi, giocati sulla frutta rossa matura, sui fiori appassiti e su rimandi terziari. Al palato è di buon corpo, rotondo e fascinate grazie a un sorso asciutto, in cui la componente fresca si bilancia con una trama tannica elegante. 

        Scheda Tecnica

Produttore: Roberto Voerzio

Regione: Piemonte

Nazione: Italia

Denominazione: Langhe DOC

Tipologia: Rosso

Annata: 2021

Varietà: 100% Nebbiolo 

Grado Alcolico: 13,5 %

 Formato: Bottiglia 75 cl

Come Gustarlo

Tipo di Bicchiere: Ballon

Temperatura di Servizio: 18°-20°C

Abbinamenti: Si abbina molto bene a : Affettati e Salumi, Pasta sugo di carne, Risotto ai funghi, Carne rossa in umido, Selvaggina.

Allergeni: CONTIENE SOLFITI

Aggiornamento dati in corso...
Acquista