Paolo Saracco - Moscato D'Asti 2023 75cl

Il vino dolce Moscato d'Asti è prodotto dalla Cantina di Paolo Saracco nelle vigne della tenuta, che si trovano nelle migliori zone di Castiglione Tinella, Santo Stefano Belbo, Castagnole Lanze e Calosso, tutte ad altitudine piuttosto elevata e su pregiati terreni di sabbia, calcare e limo. Le viti del Moscato Bianco di Canelli provengono da una selezione massale delle migliori piante scelte nel corso degli anni e che oggi rappresentano un patrimonio di biodiversità e qualità di inestimabile valore.
Il Moscato d’Asti è un vino da dessert di raffinata eleganza, che conserva il bouquet varietale dell’uva con delicate note floreali e intensi aromi fruttati.
Note di Degustazione:
Il Moscato d’Asti è un vino da dessert di raffinata eleganza, che conserva il bouquet varietale dell’uva con delicate note floreali e intensi aromi fruttati. Morbido e avvolgente è ideale da degustare in abbinamento con dolci lievitati. Il colore è giallo paglierino chiaro. All’olfatto si apre si profumi di zagara e fiori bianchi, aromi agrumati, di pesca bianca ed erbe officinali. Il sorso è vivace e seduce per l’intensa aromaticità del frutto, denso e succoso, ma sempre sostenuto da una piacevole freschezza.
Scheda Tecnica
Produttore: Paolo Saracco
Regione: Piemonte
Nazione: Italia
Denominazione: Moscato d'Asti DOCG
Tipologia: Vini Dolci
Annata: 2023
Vitigni: Moscato Bianco 100%
Grado Alcolico: 5.5 %
Tipo di Bottiglia: Albeisa
Formato: Bottiglia 75 cl
Come Gustarlo
Tipo di Bicchiere: Calice apertura media
Temperatura di Servizio: 6°-8°C
Abbinamenti: Il Moscato d'Asti si abbina perfettamente a: Torte di frutta e crema, Dolci al cucchiaio, Panettone e Pandoro, Pasticceria secca o con la crema e Cioccolato al latte
Allergeni: CONTIENE SOLFITI