PALLADINO - BAROLO 2016 Serralunga d'Alba

DESCRIZIONE :

Il Barolo di Serralunga realizzato dalla cantina Palladino esprime i caratteri più tradizionali della denominazione.Emana sentori raffinati di fiori rossi appassiti, ciliegie, frutta rossa e spezie e ha un gusto solido, corposo e strutturato, di grande equilibrio.

Il rosso Barolo nasce dall’utilizzo in purezza di un vitigno che, in Piemonte, è solito regalare espressioni qualitativamente sempre convincenti, il Nebbiolo. Questa varietà viene coltivata dal team della cantina Palladino in vigneti che giacciono su terreni calcarei e argillosi, ricompresi all’interno di alcuni dei crus più importanti del comune di Serralunga d’Alba.

Questo Barolo ha un bel colore rosso rubino acceso, caratterizzato da qualche venatura granata. Al naso emana profumi di frutta, fiori appassiti e spezie. Al palato è di ottimo corpo, pieno e ampio. Un rosso piemontese che incarna la classicità della DOCG del Barolo, interpretandone le caratteristiche basilari.

Questo vino è perfetto da provare in abbinamento a primi strutturati, secondi di carne rossa e anche con un buon tagliere di formaggi stagionati.

Denominazione:Barolo DOCG
 
Vitigni:Nebbiolo 100%
 
 
Gradazione:15.0%
 
Formato:Bottiglia 75 cl
 
Abbinamenti : da provare in abbinamento a primi strutturati, secondi di carne rossa e anche con un buon tagliere di formaggi stagionati.
 
 
 
Aggiornamento dati in corso...
Acquista