Albino Rocca - Barbaresco Ronchi 2016

CARATTERISTICHE:

 

Quando si pensa ai vini prodotti dall’azienda Albino Rocca, non si può non considerare il Barbaresco, vera punta di diamante di tutta la gamma e declinato con diverse espressioni. "Ronchi” è il Barbaresco storico dell’azienda, profondamente radicato nel vissuto familiare. In questa Menzione Geografica che guarda il sole del mattino l’azienda possiede molti vigneti. Anche per questo ogni anno il Barbaresco “Ronchi” si presenta complesso, potente e di infinita eleganza.

Nel calice ha un colore rosso granata, con riflessi tendenti al rubino. Il naso è pervaso da profumi fini e sottili, dove s’individuano note di frutta ben matura alternate a sensazioni speziate derivanti dall’affinamento. Al palato è di ottimo corpo, rotondo, ricco, un aroma favoloso con sentori di fragole e mirtilli;caratterizzato da un tannino vivo ma ben amalgamato. Chiude con un finale lungo.

Abbinamenti consigliati:Ottimo con i primi piatti a base di sughi di terra, è perfetto anche con i secondi di carne rossa e selvaggina. Da provare con il risotto alla salsiccia.

GRADAZIONE:

14,5%

FORMATO:

Bottiglia 0,75 l

ANNATA:

2016

DENOMINAZIONE:

Barbaresco DOCG

VITIGNI:

Nebbiolo 100%

 

Aggiornamento dati in corso...
Acquista