CHATEAU MUSAR - ROSSO 2017 75CL

Chateau Musar è un'azienda vinicola del Libano. I vigneti si trovano nella famosa valle della Bekaa a 1000 m di altezza, dove si coltivano uve internazionali secondo criteri biologici nel pieno rispetto per l'ambiente ed il terroir della zona. Il Rosso 2016 dello Chateau Musar è un vino profondo, strutturato e complesso, nato su modello dei grandi vini di Bordeaux.
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Al naso esprime un intenso bouquet di frutta, spezie , cuoio e note balsamiche per un sorso ricco e potente ma allo stesso tempo elegante e con un finale minerale. Un grande rosso predisposto anche a 50 anni di invecchiamento!
Scheda Tecnica
Produttore: Chateau Musar
Regione: Bekaa Valley (Libano)
Nazione: Libano
Tipologia: Rosso
Annata: 2017
Varietà: Cabernet Sauvignon 1/3, Cinsault 1/3, Carignan 1/3
Grado Alcolico: 14,0 %
Tipo di Bottiglia: Bordolese
Formato: Bottiglia 75 cl
Vinificazione: La fermentazione del mosto avviene spontaneamente in vasche di cemento, e si svolge lentamente, per un totale di 4 settimane; si procede con la malolattica e poi il vino viene trasferito in barrique di rovere francese, dove rimane ad affinare sulle fecce fini per un anno. Al termine di tale periodo si procede con un’ulteriore maturazione di un anno in vasche di cemento vetrificato.
Come Gustarlo
Tipo di Bicchiere: Calice di cristallo molto ampio
Temperatura di Servizio: 18-20 ℃
Abbinamenti: Il Rosso 2016 si sposa alla perfezione coi contrasti tra carne e dolcezze, come un cappone con le castagne o uno spezzatino di manzo con mandorle e prugne.
Quando berlo e come conservarlo: Per gustarlo al meglio, ti consigliamo di versare il vino in decanter almeno 1 o 2 ore prima di servirlo.
Vino perfetto da bere subito, ma può evolvere bene se tenuto a riposare in cantina. Le bottiglie vanno conservate coricate orizzontalmente in una cantina fresca ,moderatamente umida ,buia ,lontana da rumori e vibrazioni.
Allergeni: CONTIENE SOLFITI