Ruinart - Champagne Blanc de Blanc

Lo chardonnay è l'anima della Maison Ruinart. Le sue uve, provenienti soprattutto dalla Côte des Blancs e dalla Montagne de Reims, sono il fulcro di tutte le sue cuvée. Dotato di una grande freschezza aromatica, vivace, puro, luminoso, rappresenta il filo conduttore di tutti gli assemblaggi realizzati dalla casa. Delicato e fragile, lo chardonnay si espande e offre la misura della sua ricchezza aromatica solo nel corso di una lenta maturazione.

CARATTERISTICHE:

Il Blanc de Blancs di Ruinart è uno Champagne elegante, cremoso e delicato ottenuto da sole uve Chardonnay e affinato per 36 mesi sui lieviti in bottiglia. Si tratta di un grande classico che non smette mai di stupire, grazie ai suoi aromi rotondi, morbidi e fruttati e al suo elegante equilibrio.

È uno Champagne dorato e luminoso alla vista, impreziosito da un perlage perfetto. All’assaggio risulta cremoso, equilibrato e fresco, rotondo e avvolgente.

Dal colore Giallo dorato luminoso, al profumo ha delicate note di frutti selvatici e primaverili con un gusto equilibrato e fresco con un finale rotondo e setoso.

 

GRADAZIONE: 12,5%

FORMATO: Bottiglia 0,75

DENOMINAZIONE: Champagne AOC

VITIGNI: Chardonnay 100%

Allergeni: contiene SOLFITI

 

Aggiornamento dati in corso...