Fleury - Champagne Brut Nature 'Fleur de l'Europe' 75cl

Lo Champagne Brut Nature “Fleur de l’Europe” della cantina Fleury è una bottiglia di grande espressione ed eleganza che viene prodotto nel distretto più meridionale della regione champagne, precisamente a Courteron, nella Côte de Bars. Le vigne sono radicate su splendide colline caratterizzate da suoli argilloso-calcarei che riescono a regalare ai vini di quest’area molta più struttura rispetto a Champagne di altri distretti più a nord della regione. Si tratta di una bollicina realizzata dall’assemblaggio di vini base di diverse annate, ottenuta da uve Pinot Noir, in prevalenza, e Chardonnay. La cantina Fleury, oggi gestita da Jean-Pierre Fleury, ormai da diversi anni lavora seguendo i dettami dell’agricoltura biodinamica.

Il Brut Nature “Fleur de l’Europe”  si presenta alla vista di un colore giallo paglierino brillante con un perlage fine e persistente. Al naso si rincorrono note di mela verde, di frutta gialla matura, di fiori bianchi e di miele d’acacia. In bocca risulta molto avvolgente e cremoso, con sentori che ricordano la scorza d’arancia e note iodate, le quali denotano grande freschezza e ne incentivano la beva. Questo Champagne non dosato è delicato, pulito, fresco e al contempo dotato di una bella struttura che lo caratterizza rendendolo molto personale.

 Scheda Tecnica

Produttore: Fleury

Regione: Champagne

Nazione: Francia

Denominazione: Champagne

Vitigni:  Pinot Noir 85%, Chardonnay 15%

Grado Alcolico: 12.5%

Tipo di Bottiglia: champagnotta

 Formato: Bottiglia 75 cl

 Come Gustarlo

Tipo di Bicchiere: Calice di cristallo a tulipano

Temperatura di Servizio: 6°-8°

Abbinamenti : Ottimo come aperitivo, questo champagne si adatta egregiamente a tutti i piatti di pesce o ai piatti di pesce

Aggiornamento dati in corso...
Acquista