Bollinger - Champagne Rosé Brut 'Grande Année' 2007

Lo Champagne Rosé Brut “Grande Année” di Bollinger è una delle etichette di maggior prestigio della celebre Maison di Aÿ. È una versione rosé preziosa e raffinata, prodotta principalmente con  Pinot Noir e un saldo di Chardonnay. La straordinaria qualità delle uve, rigorosamente selezionate, e il lunghissimo periodo d’affinamento sui lieviti, regalano aromi sottili e raffinati e un gusto elegante e ricco, che rende questo Champagne tra le più interessanti espressioni in assoluto nell’ambito dei rosè.Rispecchia fedelmente lo stile raffinato e classico di una delle Maison più celebri e ricche di storia della Champagne. Da sempre simbolo di eleganza, rappresenta ancora oggi un modello inimitabile. Nel calice si presenta con un color rosa corallo tenue e delicato. Il perlage e molto sottile e persistente. Il bouquet esprime aromi di petali di fiori secchi, piccoli frutti di bosco, sensazioni balsamiche e di erbe aromatiche. Il sorso è estremamente armonioso, con un frutto delicato e un finale fresco e lungo.

Colore Rosa corallo, delicato e brillante

Profumo Ribes rosso, fichi ed menta fresca con dettagli di tabacco biondo e fiori appassiti

Gusto Delicato e di corpo, di estrema eleganza e freschezza con finali aromatici di susine, marasche e erba appena tagliata

Caratteristiche

Denominazione
Champagne AOC
Vitigni
Pinot Noir 72%, Chardonnay 28%
Gradazione
12.0%
Formato
Bottiglia 75 cl
Vigneti
Uve provenienti da 14 cru, principalmente Aÿ e Verzenay per il Pinot Noir, Cramant e Oger per lo Chardonnay
Vinificazione
Fermentazioni in botti di rovere e rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise con aggiunta del 6% di Pinot Noir vinificato in rosso "Côte aux Enfants"
Affinamento
Almeno 60 mesi sui lieviti
ABBINAMENTI :
Affettati e SalumiRisotto ai frutti di marePesce-crostacei al vaporeTartare di pesce, Formaggi stagionati.
Aggiornamento dati in corso...
Acquista