Luretta - Selin dl'Armari

Luretta
La Cantina Luretta utilizza metodi naturali per i suoi vitigni, metodi che diminuiscono la produzione in quantità ma che rendono la qualità ad un livello superiore; da scelte sereve ne deriva il rispetto dei criteri per l'agricoltura biologica. I vini trascorrono il periodo di affinamento ed invecchiamento in barriques di rovere di Allier nelle cantine del Castello di Momeliano, in un ambiente vocato per la strutturazione del vino. I metodi di vinificazione si adattano alle caratteristiche delle diverse annate.
 
La scuola del vino. Cresciuto e affinato in continua simbiosi col legno di rovere, il vino si carica di dolciastri sentori di spezie e di fumo. Ricopre il palato la sua setosa fluidità. Vinificazione con lieviti selezionati. Tempo di fermentazione 20 giorni. Contenitori 100% barriques. Barriques rinnovo annuale 100%. Permanenza nelle barriques 9 mesi.

CARATTERISTICHE:
Il vino si presenta di colore giallo paglierino, profumi e aromi di spezie dolci e terziari di fiori secchi; al palato diffusi sapori di frutta matura e banana. 
Si abbina a primi piatti e secondi a basi di pesce, alle carni bianche.
 

Gradazione: 14%

Formato: 0,75l

Denominazione: D.O.C. colli piacentini  Chardonnay

Vitigni:  Chardonnay

Abbinamenti: Primi piatti e secondi a base di pesce e carni bianche.

 

Contiene Solfiti 

Aggiornamento dati in corso...
Acquista