Luretta - Principessa Pas Dosé Millesimato

Luretta
La Cantina Luretta utilizza metodi naturali per i suoi vitigni, metodi che diminuiscono la produzione in quantità ma che rendono la qualità ad un livello superiore; da scelte sereve ne deriva il rispetto dei criteri per l'agricoltura biologica. I vini trascorrono il periodo di affinamento ed invecchiamento in barriques di rovere di Allier nelle cantine del Castello di Momeliano, in un ambiente vocato per la strutturazione del vino. I metodi di vinificazione si adattano alle caratteristiche delle diverse annate.
 
Uve Chardonnay - pinot nero coltivazioni su terreno di marne calcaree; la vinificazione avviene con lieviti selezionati, il tempo di fermentazione è di 24 giorni in contenitori acciaio inox. Affinamento sui lieviti 36 mesi.
 
CARATTERISTICHE:
 
L’età adulta dello spumante dal colore giallo paglierino, al naso profumi intensi fragranti di lievito, crosta di pane e terziari balsamici di menta e eucalipto; la bevuta  dal gusto deciso con grande corposità e finale secco da bottiglia non dosata, per chi cerca gusti decisi e non morbide suadenze. Una bellezza senza maquillage per innamorarsi per sempre.
Si abbina ad aragoste, crostacei, carni bianche e a lunga cottura.
 

 

Formato: 0,75l

Vitigni: Uve Chardonnay – pinot nero

Abbinamenti: Pesce, crostacei, carni bianche e lunghe cotture

 
 
Aggiornamento dati in corso...
Acquista