Entra Registrati

Prosciutto Crudo Di Parma Sant' Ilario D.o.p disossato diviso in 3 Parti

PROSCIUTTO CRUDO in tre tranci disossato - 7,5/7,8 kg - 20/24 mesi.

E' riconosciuto universalmente. La materia prima del resto si ricava da un'unica fonte e le cosce sono la prerogativa di ogni maiale. Tutto sembra uguale e ripetitivo: la carne, le fasi di lavorazione, i tempi lunghi perché il prosciutto acquisti i suoi pregi di dolcezza, di sapore e di profumo. È un mestiere che non ha segreti, ma come per la tastiera del pianoforte, non basta conoscere le note per far sprigionare la musica. Ogni esecutore ha il suo talento, i suoi virtuosismi, la capacità di dare ai suoni una diversa armonia.

La salagione a dose delinea la filosofia aziendale: ottenere un prosciutto di una dolcezza sorprendente che deve superare i due anni di stagionatura naturale per esprimere profumi e sapori che invitano il palato a ripetere la degustazione senza stancarsi mai. Il processo produttivo viene seguito dal Signor Piero con l'attenzione e la cura che si riservano ad una creatura, per accompagnarla passo dopo passo alla maturità.

Ingredienti:Carne di suino Italiano ,sale. 

Prodotto in italia

valori nutrizionali per 100 gr di prodotto: Energia 1113 kj / 267 kcal Grassi 18 g di cui Grassi saturi 6,1 g Carboidrati < 0,5 g di cui zuccheri 0 g Proteine 26 g Sale 4,4 g