Entra Registrati

Moccolotti Regina dei Sibillini 500 g

Moccolotti Regina dei Sibillini 500 g
Moccolotti Regina dei Sibillini 500 g

Conosciuti anche come rigatoni, i moccolotti sono un formato molto amato nelle Marche.

Il nome deriva dalla somiglianza con i “moccoli”, cioè la parte delle candele che resta quando si sono consumate. Popolari sono i moccolotti de lo vatte, che con il loro speciale sugo di carne festeggiavano la trebbiatura del grano. Per noi sono il ricordo dei moccolotti col sugo che nonna Rosina cucinava quando eravamo bambini, e che gustavamo insieme a tutta la famiglia allargata, proprio come si usava tempo fa.

Regina dei Sibillini produce pasta secondo il metodo artigianale: trafilatura al bronzo ed essiccazione a basse temperature, impiegando soltanto grano proveniente da terreni montani tra 600 e 900 metri di altitudine slm.

La collocazione geografica dell'azienda nell'area dei Monti Sibillini, garantisce un ambiente realmente incontaminato: l'acqua e l'aria, elementi essenziali nella produzione della pasta, sono di qualità assoluta.

La materia prima coltivata, sana e unica nelle sue proprietà, dona al prodotto trasformato un sapore caratteristico ricco in aromi e un profumo che si distingue già al momento della cottura

INGREDIENTI: semola di GRANO duro, acqua
valori nutrizionali per 100 gr di prodotto:
kj 1570kcal 370
grassi 0,9g
carboidrati 78g
zuccheri 3,4g
fibre 1g
proteine 12,5 g
sale 0.002 g
PRODOTTO IN ITALIA