Entra Registrati

La Storia

La storia di Salumeria Montanari inizia a Piacenza nel 1950, con un banco di mercato sotto i portici del Gotico, gestito dal signor Federico Montanari e dalla consorte signora Maria. Con grande abilità il figlio Eugenio apprende la passione dei genitori e ne fa la sua passione, tanto che dal 1967 continua l’attività insieme alla moglie Antonella.

Oggi la terza generazione della famiglia Montanari è alla guida della storica salumeria. Oltre ad Eugenio ed Antonella, che prepara personalmente la pasta e la gastronomia, ci sono i figli Matteo e Federica. Con la collaborazione diMassimiliano e Daniele , con grande simpatia e la consueta professionalità, offrono ai loro ospiti le soluzioni giuste.

Salumeria Montanari nasce per chi ama la tipicità piacentina, l’enogastronomia, i sapori raffinati: per i privati, ma anche per la ristorazione più curata.

Ogni prodotto è selezionato da Eugenio Montanari direttamente presso i produttori e viene marchiato a fuoco con il timbro Salumeria Montanari Eugenio, che ne diventa distributore esclusivo.

Durante tutto l’anno, la varietà del banco è completata dalla creazione di cesti regalo: salumi tipici piacentini, prosciutto crudo, formaggi, vini, oli di frantoio, salse possono essere confezionati in eleganti scatole da arredamento, raffinate e capienti anche per la casa.